Mostra: PIAZZA GRANDE

Mostra finale dei workshops di Street Photography con Giulio Di Meo

15 DICEMBRE 2016 | 07 GENNAIO 2017

Senape Vivaio Urbano – Bologna

INAUGURAZIONE GIOVEDÌ 15 DICEMBRE – ORE 19.30

Foto di Cristian Cavicchi
Foto di Cristian Cavicchi

Una mostra fotografica per raccontare la quotidianità che anima il centro storico di Bologna. Un lavoro collettivo di 28 fotografi che hanno condiviso l’esperienza del workshop di street photography diretto da Giulio Di Meo nei mesi di febbraio, marzo, maggio e ottobre 2016. Come ogni anno sarà la magica cornice di Senape a ospitare l’evento nel suo spazio espositivo. Anche quest’anno la mostra fotografica sarà collegata a un progetto sociale da sostenere. Durante l’inaugurazione sarà presentato “Comunica Popolare”, un progetto per il consolidamento del collettivo di comunicazione del Movimento Sem Terra (MST) nello stato del Ceará.

Fotografie di: Valeria Altavilla, Loredana Armao, Lara Bergamaschi, Alessandro Betti, Filippo Braga, Tonia Brancaccio, Paola Bruno, Cristian Cavicchi, Gabriele Cavoto, Luigi Cervellati, Federica Ciariariello, Michele Collina, Giovanna Coppini, Mària Galavotti, Alessandro Lauletta, Maurizio Lolli, Veronica Marangoni, Rossana Messana, Patrizia Neri, Anna Chiara Orlando, Gaia Patrignani, Dinora Rinaldo, Debora Sale, Massimiliano Sanna, Sandra Sisofo, Josè Todisco, Elisa Torchi, Vittoria Vandelli.

Foto di Rossana Messana
Foto di Rossana Messana

Insieme all’inaugurazione della mostra ci sarà la presentazione dell’ultimo numero della rivista WJ con il direttore Amedeo Novelli e il photo editor Giulio Di Meo. Con quest’evento si chiuderà il ciclo 2016 degli appuntamenti chiamati “WJ incontra Bologna”, serate all’insegna del reportage, della fotografia documentaria e del giornalismo d’inchiesta nell’era dell’informazione digitale, ideato e promosso dall’Associazione Witness Journal.

Senape Vivaio Urbano – Via Santa Croce, 10/ABC | Bologna