Scatta! Sport, foto e balotte….

Per valorizzare la partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, culturale e sociale l’Associazione Arci Emilia Romagna ha organizzato un corso intensivo di fotografia, con la partecipazione del fotografo Giulio Di Meo, e un contest fotografico dal nome “Fotofinish” il cui tema verte sullo sport.

Lo sport non è solo pratica disciplinante e competizione, ma anche e soprattutto, un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale, nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione. Uno strumento di valorizzazione di sé e di autostima. Il corso di fotografia vuole porre l’attenzione sulla valenza sociale, educativa ed aggregante attraverso la realizzazione di immagini che raccontino lo sport.

Gli aspiranti fotografi hanno utilizzato smarphone e macchine fotografiche per immortalare e raccontare lo sport attraverso l’uso delle immagini.

Dal tango al calcio, dalla pallavolo al basket, per interagire, cooperare e comunicare!

Fotografie: Camilla, Esther, Eyitayo, Marta, Nimra, Sajid, Samra, Zoe.

Il corso e il contest fotografico “Fotofinish” aperto a ragazzi dagli 11 ai 25 anni, si inseriscono nell’ambito del progetto FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) CASP-ER Az.4.