BOLOGNA ON THE ROAD AGAIN
Workshop di street photography con Giulio Di Meo
23/24 settembre 2023 | Bologna
Il più bello dei mari è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto.
Nazım Hikmet
La foto più bella non l’abbiamo ancora scattata, ma è sempre lì davanti ai nostri occhi ….
Siamo di nuovo “On the road again”, per le vie di Bologna. “Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso …”. Quanta musica entra dentro di noi, quante immagini attese, scoperte, rapite, molte esaltate dal rosso della città che appare ovunque.
Occhi aperti, battiti di ciglia e finalmente scatti che ci regalano storie e momenti di vita dei quali non siamo stati solo spettatori.
Abbiamo partecipato alla danza urbana della nostra strada.
Libertà: liberarsi dai preconcetti e liberare la fantasia è stato un invito cardine del Workshop di Giulio di Meo. Il centro e le vie di Bologna hanno aiutato i partecipanti a liberare la propria creatività e a immortalare attimi di quotidianità e angoli nascosti.
Una città così viva e vitale offre innumerevoli spunti e un fotografo, amatoriale o professionista, deve solo farsi trasportare da quella atmosfera che fonde antico e moderno, staticità e movimento, ribellione e tradizione.
Marco Baraldi e Milvia Stefani
Fotografie di: Marco Baraldi, Crudu Catalin, Solange Caputo, Federica Filippi, Roberto Fordiani, Renata Fortuzzi, Luigi Gaibani, Franca Antonia Mariani, Andrea Migliozzi, Marino Presenti, Milvia Stefani, Tommaso Surico e Nicola Violetto.
Musica: Burble by Prigida | Music from #Uppbeat:https://uppbeat.io/t/prigida/burble
License code: AUZVDL6ZRGPOMZX4